Comunicato stampa

 

LAVORO AGILE:  BENE UNA LEGGE SMART

 

Laura Di Raimondo, direttore di Asstel, a proposito  della  legge  approvata oggi in Senato: “Il legislatore si è dimostrato attento all’esigenza  di valorizzare l’innovazione nell’organizzazione del lavoro offrendo un quadro di riferimento utile a sostenere lo sviluppo dello Smart Working nel nostro paese”.

 

Roma, 10/5/2017 – “Asstel valuta positivamente l’approvazione  delle norme che mirano  a disciplinare il fenomeno del lavoro agile ” afferma  Laura Di Raimondo, direttore di Assotelecomunicazioni-Asstel a proposito del via libera definitivo oggi da parte del Senato del Ddl. 2233-B riguardante le “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato”.

 

Asstel si è impegnata fin dall’inizio dell’iter parlamentare a sostenere lo sviluppo dello Smart Working– continua Di Raimondosensibilizzando il legislatore sull’importanza di disciplinare l’utilizzo di queste nuove modalità di lavoro senza ingabbiarle con regole che stravolgano i valori di flessibilità, su cui si basa il suo successo nelle aziende dove già è una realtà affermata.”.

 

Lo Smart Working, o lavoro agile, è la modalità di lavoro  emergente che già sta rivoluzionando l’organizzazione di molte aziende, consentendo la restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare in ambito lavorativo, a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. “E’ questa la chiave –  conclude il direttore di Asstelper consentire a tutte le categorie di persone di trovare un appropriato inserimento nella vita attiva. I riscontri presso i lavoratori di questa nuova modalità di lavorare sono stati sempre molto positivi, come dimostrano le esperienze realizzate nelle  imprese del settore Tlc, tra le prime in Italia nell’applicazione diffusa di Smart Working, giungendo ormai a coinvolgere  diverse migliaia di addetti.

 

Comunicato Stampa

 

 

 

Per informazione:

Anna Borioni

Responsabile Ufficio stampa

ASSOTELECOMUNICAZIONI- ASSTEL 

Via Barberini 11 – 00187 Roma

tel. 0645417542 –  cell. 3471409877

asstel.ufficiostampa@asstel.it

Anna.borioni@confindustriadigitale.it