Comunicato stampa
LAVORO AGILE: BENE UNA LEGGE SMART
Laura Di Raimondo, direttore di Asstel, a proposito della legge approvata oggi in Senato: “Il legislatore si è dimostrato attento all’esigenza di valorizzare l’innovazione nell’organizzazione del lavoro offrendo un quadro di riferimento utile a sostenere lo sviluppo dello Smart Working nel nostro paese”.
Roma, 10/5/2017 – “Asstel valuta positivamente l’approvazione delle norme che mirano a disciplinare il fenomeno del lavoro agile ” afferma Laura Di Raimondo, direttore di Assotelecomunicazioni-Asstel a proposito del via libera definitivo oggi da parte del Senato del Ddl. 2233-B riguardante le “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato”.
“Asstel si è impegnata fin dall’inizio dell’iter parlamentare a sostenere lo sviluppo dello Smart Working– continua Di Raimondo – sensibilizzando il legislatore sull’importanza di disciplinare l’utilizzo di queste nuove modalità di lavoro senza ingabbiarle con regole che stravolgano i valori di flessibilità, su cui si basa il suo successo nelle aziende dove già è una realtà affermata.”.
Lo Smart Working, o lavoro agile, è la modalità di lavoro emergente che già sta rivoluzionando l’organizzazione di molte aziende, consentendo la restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare in ambito lavorativo, a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. “E’ questa la chiave – conclude il direttore di Asstel – per consentire a tutte le categorie di persone di trovare un appropriato inserimento nella vita attiva. I riscontri presso i lavoratori di questa nuova modalità di lavorare sono stati sempre molto positivi, come dimostrano le esperienze realizzate nelle imprese del settore Tlc, tra le prime in Italia nell’applicazione diffusa di Smart Working, giungendo ormai a coinvolgere diverse migliaia di addetti.”
Per informazione:
Anna Borioni
Responsabile Ufficio stampa
ASSOTELECOMUNICAZIONI- ASSTEL
Via Barberini 11 – 00187 Roma
tel. 0645417542 – cell. 3471409877
asstel.ufficiostampa@asstel.it
Anna.borioni@confindustriadigitale.it