ASSOTELECOMUNICAZIONI – ASSTEL

Rinnovato il Consiglio GENERALE di AssTEL

Eletti 16 membri che si aggiungono agli 11 di diritto

Roma, 21/6/2018 – L’Assemblea di Asstel, associazione di rappresentanza industriale della filiera delle Telecomunicazioni in Italia, ha eletto i componenti del Consiglio Generale per il biennio 2018-2020.

I nuovi membri sono Massimo ANGELINI  Direttore Pubbliche Relazioni e Comunicazione Interna e Esterna Wind Tre, Luigi De Vecchis Presidente Huawei Technologies Italia, Gianluca GEMMA General Manager Transcom, Donatella ISAIA Direttore Risorse Umane e Organizzazione Vodafone Italia, Gianluca LANDOLINA Presidente e AD Cellnex Italia, Aldo MANCINO AD Rai Way, Matteo  MELCHIORRI Human Capital Officer Fastweb, Riccardo MELONI Direttore Risorse umane e sviluppo organizzativo TIM, Giovanni PIPITAAD Abramo Costumer Care, Riccardo RUGGIERO AD Tiscali, Stefano SIRAGUSA Presidente Inwit e VP Capo Infrastrutture di rete TIM, Marco TRIPI AD Almaviva, Salvatore TURRISI Presidente e AD Sielte, Ruggero VERAZZO AD Covisian, Danilo VIVARELLI Direttore generale Call&Call, Domenico ZAPPI AD Colt Technologies Service.

Completano la composizione del Consiglio Generale, il Presidente di Asstel Pietro Guindani Presidente Vodafone Italia e i nove vicepresidenti: Andrea Antonelli Presidente Almaviva Contact, Aldo Bisio AD Vodafone Italia, Andrea Bono AD BT Italia, Alberto Calcagno AD Fastweb,Massimo Canturi AD Comdata,Amos Genish AD Tim, Jeffrey Hedberg AD Wind Tre, Federico Rigoni Presidente e AD Ericsson Telecomunicazioni, Elisabetta Ripa AD Open Fiber e il Past President Cesare Avenia.

Sono stati altresì designati i Probiviri dell’Associazione per il quadriennio 2018-2022 con l’elezione di Paolo FAIETA (Tiscali); Massimo FORBICINI (Vodafone Italia), Maurizio GHERGO (Ericsson Telecomunicazioni), Andrea LUCENTE (Almaviva Contact), Sabina STRAZZULLO (Wind Tre), Teresa TARULLI (TIM).

Nel sistema Confindustria, Asstel rappresenta l’intera filiera delle TLC, che conta 130.000 addetti e  comprende le imprese che gestiscono reti di telecomunicazioni fisse e radio-mobili e servizi digitali accessori, i produttori e i fornitori di terminali-utente, i produttori e i fornitori di infrastrutture di rete, di apparati e di servizi software per le telecomunicazioni, i gestori di servizi e di infrastrutture di rete, anche esternalizzati, i gestori di servizi di Customer Relationship Management e di Business Process Outsourcing.

Asstel è titolare del CCNL delle TLC.

—————————————————————

asstel.ufficiostampa@asstel.it