In evidenza, News

Le dichiarazioni di Laura di Raimondo, Direttore Asstel-Assotelecomunicazioni sulla pubblicazione dell’indice Desi rilasciato dalla Commissione Europea.

”I due posti guadagnati dall’Italia nell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società europea (Desi) rappresentano un risultato incoraggiante per il Paese. Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati raggiunti, come il primo posto nella copertura 5G, che è passata dall’8% delle aree popolate al 99,7%. Lavoreremo affinché questa tendenza possa confermarsi in futuro”.

Ha poi concluso: “Il nostro impegno sul rafforzamento delle competenze digitali (di base e avanzate), ed in particolare sul percorso di attuazione della missione 1 del PNRR, proseguirà a beneficio del sistema economico e sociale: crediamo che la riforma del sistema formativo italiano, ridisegnando il rapporto tra scuole e imprese, rappresenti una strada per farci scalare ulteriormente la classifica, nonché  sarà centrale per raggiungere gli obiettivi anche lo sviluppo delle competenze STEM e favorire alle ragazze pari condizioni per l’accesso al mondo del lavoro, alla carriera e al salario”.