L’imprenditoria femminile da sempre ricopre un ruolo cardine per la crescita economica. Tuttavia numerose sono le sfide da affrontare, dalla gestione del team alla rappresentazione del progetto e al fundraising.
“Tech with Her” è l’iniziativa promossa da SDA Bocconi School of Management e Huawei: una ricerca sul ruolo delle donne nel lancio e nella gestione di startup innovative e sulle sfide emerse nelle giornate di formazione.
Il progetto indaga le caratteristiche e l’esperienza lavorativa di imprenditrici e imprenditori che stanno sviluppando o hanno già costituito una startup, con l’obiettivo di approfondire motivazioni e difficoltà individuali degli imprenditori ed eventuali differenze di genere.
Lo studio si baserà anche sui risultati di una survey. Per partecipare clicca qui.
Le analisi dei dati saranno presentate in anteprima il 13 dicembre in occasione del convegno finale dell’Iniziativa “Tech with Her”.
Potrebbe interessati anche
15 Ottobre 2025

15 Ottobre 2025
L’esperienza italiana del Piracy Shield – lo scudo antipirateria istituito dalla Legge 93/2023 e gestito da AGCOM con il supporto dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale – […]
10 Ottobre 2025

10 Ottobre 2025
“La trasformazione digitale non è più un’opzione, ma un imperativo per sostenere crescita, competitività e innovazione. Il settore delle telecomunicazioni è il pilastro invisibile della vita […]
7 Ottobre 2025

7 Ottobre 2025
“Le reti di telecomunicazioni costituiscono le fondamenta invisibili della digitalizzazione. Se vogliamo che l’Italia diventi davvero un hub digitale attrattivo, dobbiamo investire sulle competenze, rafforzare le […]
7 Agosto 2025

7 Agosto 2025
BENE DELIBERA AGCOM SULL’AUTORIZZAZIONE DEI CDN COME FORNITORI DI RETE DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA.
Con la delibera 207/25/CONS, AGCOM ha concluso in favore dell’assoggettamento ad autorizzazione, secondo quanto previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche, delle attività di Content Delivery Network […]